8 Maggio 2021

Giornate FAI di Primavera 2021

Sabato 15 e domenica 16 Maggio 2021 tornano le Giornate FAI di Primavera, il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown.

Tra i tanti luoghi previsti nel programma, ad Atrani si potrà visitare il Conservatorio Santa Rosalia e partecipare così all’iniziativa “Andar per monasteri”, una passeggiata suggestiva fra antichi monasteri, cappelle, conventi, cimiteri e chiostri.

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle misure imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19 per tutelare la sicurezza dei visitatori.

Prenota la tua visita, anche per le prossime giornate FAI di primavera al seguente link:

Visite a cura della Delegazione Fai Salerno

Link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/rete-fai/delegazione-fai-di-salerno

INFO:

FAI, non solo una sigla, ma anche voce del verbo FARE.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, fondazione nazionale senza scopo di lucro, nasce nel 1975 con un obiettivo concreto: agire per la salvaguardia del patrimonio d’arte e natura italiano.

Un impegno quotidiano che si traduce in:

TUTELARE E VALORIZZARE

Il FAI restaura e riapre al pubblico monumenti e luoghi di natura unici del nostro Paese che gli vengono affidati per donazione o in concessione.

EDUCARE E SENSIBILIZZARE

Il FAI educa e sensibilizza la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura, elementi caratterizzanti della nostra identità.

VIGILARE E INTERVENIRE

Il FAI si fa portavoce degli interessi e delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio, in difesa del paesaggio e dei beni culturali italiani.

FAI per l’Italia. FAI anche tu.

#giornatefaidiprimavera #conservatoriosantarosalia #atrani

News 20 Maggio 2021

ANDAR PER MONASTERI – Grande successo per le giornate FAI ad Atrani

Siamo lieti di condividere che l’evento abbia riscosso grande successo di pubblico e soddisfazione da parte dei visitatori, per l’escursione all’interno dello storico Conservatorio Santa Rosalia di Atrani, nell’ambito del programma “Andar per Monasteri” in Costiera Amalfitana.

News 8 Maggio 2021

Giornate FAI di Primavera 2021